research papers on dssc book sources for research paper computer ethics papers research narrow topics for research papers research paper topics chemistry paper and plastics education research

Cremazione

Servizi di Cremazione a PESCARA

La cremazione è una pratica sempre più diffusa, perché offre la possibilità di conservare le ceneri a casa ed è meno dispendiosa rispetto alle altre tipologie di sepoltura.

C’è ancora un po’ di confusione su come avviene questa pratica. Spesso si sente dire che il defunto viene cremato senza il feretro o con altri defunti, oppure che le ceneri che vengono restituite alla famiglia non sono quelle del proprio caro.

Nulla di tutto ciò è vero.

Una volta giunti al tempio crematorio ed espletate le pratiche burocratiche, utili ad accertare l’identità del defunto e consegnata la documentazione prodotta dal comune, i familiari vengono fatti accomodare nella Sala del Commiato, in questo momento è possibile accompagnare la persona amata in un ambiente creato per dare l’ultimo saluto al proprio caro.
Alla fine della cerimonia il feretro viene fatto uscire ed i parenti congedati. Inizia quindi il processo di cremazione.

Il feretro, su cui è messa una moneta in materiale refrattario con un numero che identifica la salma, viene inserito nel forno 1-3 ore.

Le ceneri di cremazione sono poi trasferite in un’urna che si i può scegliere  tra vari modelli e consegnate alla famiglia, all’interno dell’urna è presente la cialda refrattaria che era stata poggiata sulla bara all’inizio del processo, a garanzia che tutto si sia svolto in maniera corretta.

L’urna viene quindi chiusa e vengono messi i sigilli antieffrazione.

Oggi grazie alla nuova disciplina che regolamenta la cremazione è possibile oltre a conservare le ceneri dei nostri cari in un cimitero all’interno di cinerari o tombe di famiglia, anche custodirle presso il proprio domicilio con urne cinerarie adatte a un contesto domestico.

Grazie all’esperienza maturata, la nostra impresa funebre è in grado di occuparsi agevolmente di ogni tipo di pratica e di richiesta della famiglia, ove necessaria, la giusta consulenza per adempiere a ogni necessità.